Chi siamo - Carrozzeria Centro Auto Pontedera - Centro Auto Pontedera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ciao, siamo Massimo e Pietro titolari della Carrozzeria Centro Auto Pontedera; abbiamo intrapreso questa “avventura” a giugno del 2010; entrambi, quarantenni, avevamo maturato una grande esperienza in questo settore, come dipendenti, io Massimo ho lavorato 15 anni prima nell'azienda di mio padre, Roberto Bartoli, poi come dipendente di una carrozzeria a Pisa dove ho conosciuto Pietro che aveva lavorato fin dall'età di 17 anni come carrozziere presso carrozzerie sia in alta Italia che qui in toscana. Abbiamo lavorato insieme per 5 anni, trovandoci sempre in sintonia, sia caratterialmente che professionalmente e questa sintonia diciamo che è stata l'input per fare un ragionamento serio circa la possibilità di creare qualcosa insieme e dare una svolta alle nostre vite. Così nel 2010, quando si era presentata l'occasione di investire in un capannone all'interno del quale avevo già realizzato un attività in proprio non ci abbiamo pensato due volte e ci siamo lanciati in questa “avventura” una sfida personale per misurarci sia con la competenza acquisita sia per testare le nostre capacità imprenditoriali, cogliendo al volo un'opportunità allettante.


L'inizio, possiamo dire che è stato positivo, infatti la clientela del posto, già conosceva il nostro modo di lavorare come dipendenti e ci ha dato fiducia anche come imprenditori e questo per noi, non solo è gratificante, ma è anche fondamentale perchè il nostro obiettivo principale è quello di operare con serietà ed assicurare lavorazioni eccellenti per non deludere i clienti che hanno riposto fiducia e stima in noi, sempre in questa ottica, abbiamo investito tanta energia e risorse nei macchinari, scegliendo Impianti di aspirazione polveri all'avanguardia, cabine di verniciatura di nuova generazione, lampade ad infrarossi e soluzioni che coincidono con le nuove normative sulla regolamentazione ambientale e poi abbiamo deciso di “adottare” un nuovo sistema di pulitura a secco (sabbiatrice) a bassa pressione, che si avvale di un nuovo materiale ecologico, abrasivo e atossico, il garnet, che grazie alla sua elevata durezza riduce notevolmente la diffusione di polvere in eccesso, a differenza del metodo tradizionale di levigatura e garantisce lavorazioni eccelse. Questo sistema è ottimale anche per proseguire una passione che lega entrambi, cioè restaurare vecchie auto e moto, perchè il mestiere del carrozziere da infinite soddisfazioni ma, la più grande è quella di ridare vita riportando a nuovo ciò che il tempo o un incidente ha danneggiato.


Massimo per anni si è dedicato e si dedica al restauro di una particolare autovettura... il “maggiolino”; in circa 20 anni di lavoro, ne ha restaurati una cinquantina e, ogni volta la soddisfazione e l'entusiasmo è identico a quello della prima.
Pietro nel corso degli anni si è specializzato e appassionato alle “verniciature”, ha scoperto un mondo a parte, fatto da una miriade infinita di colori da quelli brillanti a quelli opachi; ha seguito anche dei corsi di specializzazione sia per comporre i colori sia per eseguire delle verniciature impeccabili... una curiosità... si può verniciare “tutto” (ovviamente con i prodotti giusti) anche un gommone da mare… e il risultato... sorprendente!


CENTRO AUTO PONTEDERA

 
Torna ai contenuti | Torna al menu